domenica 23 dicembre 2012

Biscotti al cocco



La ricetta di questi biscotti viene da mia nonna, che li ha sempre fatti molto spesso e io li ho sempre ADORATI, come tutte le persone a cui li ho fatti assaggiare!Sono buoni, golosi,e velocissimi da fare, così tanto che vale proprio la pena provarli!
Non ve ne staccherete più, soprattutto se come me amate il sapore del cocco.
Vi garantisco che questi semplici biscottini vi faranno fare un figurone  in qualsiasi occasione..sono un vero cavallo di battaglia!;)




Ma veniamo alla ricetta!
Ingredienti
2 uova
150 g farina 00
200 g zucchero
150 g burro
250 g farina di cocco
1/2 bicchiere di liquore (amaretto, limoncello o ballantines)
mandorle e ciliegie candite

Procedimento:
Ammorbidire il burro a fuoco bassissimo e aggiungerlo allo zucchero.
Unire poi la farina, la farina di cocco, le uova e infine il liquore; mescolare bene.
Sulla carta da forno fare dei mucchiettini con la punta di un cucchiaio e porvi sopra una mandorla o una ciliegia divisa a metà.
Cuocete nel forno preriscaldato a 180° per circa 20-30 minuti (quando assumono un colore leggermente dorato sotto la base).

2 commenti:

  1. Ti ho rubato la ricetta, e qualche giorno fa li ho preparati Troppo buoni! Se passi dal mio blog puoi vederli. Baci e Buon anno!

    RispondiElimina
  2. Ma sei bravissima! guarda qui che capolavori fai! Luna

    RispondiElimina