martedì 4 dicembre 2012

Biscotti di pasta frolla montata..DELIZIOSI! :)






Non avevo ancora utilizzato la sparabiscotti, così ho deciso di provare a fare questi biscottini per incignarla, ed il risultato è stato sorprendente!!Sono finiti prima ancora di riuscire a dire "BUONI!!!!!" :)
La pasta frolla montata può essere aromatizzata a vostro piacimento con vaniglia, buccia di limone grattugiata o di arancia. Potete inoltre decidere se spolverizzarli con zucchero a velo, granella o palline di zucchero colorate, intingerli nel cioccolato o mangiarli così, al naturale..saranno in ogni modo squisiti!
Non hanno sicuramente niente da invidiare ai biscottini che si trovano in tutte le pasticcerie!

Potete anche decidere di guarnirli con ciliege candite, mandorle o frutta secca.

Se non disponete di sparabiscotti non allarmatevi, potete realizzarli tranquillamente con una sac-à-poche dal beccuccio a stella dando ai biscotti la forma che più preferite!
Non mi resta che augurarvi BUONI PASTICCI! :)

Ricetta presa dal blog "Giallozafferano":

Ingredienti per circa 100 biscotti:

500 g farina
30 g fecola di patate
180 g zucchero a velo
4 tuorli
320 g burro a temperatura ambiente
200 g cioccolato fondente
Zucchero a velo q.b. per ricoprire



Procedimento:

Sbattere il burro con lo zucchero a velo fino ad ottenere una consistenza cremosa, dopodiché aggiungere i tuorli e continuare a mescolare fino a che saranno ben amalgamati.
Infine aggiungere la farina e la fecola mescolando ancora.
Riempire con il composto la spara biscotti o una sac-à-poche e creare le forme desiderate su una teglia coperta da carta forno (se si usa la spara biscotti il composto va “sparato” direttamente sulla teglia, senza utilizzare la carta forno, altrimenti i biscotti non si attaccheranno e quindi non prenderanno forma).
Infornare nel forno ventilato preriscaldato a 180°-190° per circa 8-10 minuti, o comunque fino a che avranno raggiunto un bel colore dorato.
Una volta sfornati toglierli dalla teglia e lasciarli leggermente raffreddare.
Cospargere con zucchero a velo oppure intingere i biscotti per metà nel cioccolato sciolto a bagnomaria e lasciarli raffreddare su una gratella o su un foglio di carta forno, fino a che il cioccolato si sarà ben solidificato.





2 commenti:

  1. Ciao Chiara sono passata a trovarti come vedi! Complimenti vedrai che presto ti seguiremo numerosi:-) Mi sono aggiunta in bocca al lupo per i tuoi sogni.

    RispondiElimina
  2. ciao, grazie della visita! ti rubo un biscottino! ciaooooooo

    RispondiElimina